I nostri Prodotti...

LED è l'abbreviazione comune usata per designare i diodi elettroluminescenti (light emitting diode). Un diodo elettroluminescente è un semiconduttore che emette della luce quando è attraversato da una corrente elettrica. Il LED non è dunque una fonte di luce tradizionale: la luce non è prodotta tramite un filamento elettrico o un gas, ma da un componente elettronico. Questa caratteristica spiega i numerosi vantaggi dei LED: i LED sono molto resistenti, hanno un'altissima efficienza (convertono pochissima energia in calore), hanno una durata elevatissima, e non contengono mercurio, contrariamente alla maggioranza delle fonti luminose attualmente in uso. Apparsa durante gli anni 60, la tecnologia LED non ha mai arrestato il suo processo di perfezionamento per diventare oggi la soluzioni di illuminazione la più economica al mondo.

Risparmio di energia!

Grazie alla sua altissima efficienza, la tecnologia LED permette di risparmiare tra il 60% e il 90% rispetto alle lampade a incandescenza tradizionali, al sodio o al mercurio, e oltre il 40% rispetto alle lampade a basso consumo. Grazie alla lunga durata, le lampade a LED permettono di evitare le interruzioni del servizio, i guasti e la costante sostituzione delle lampadine, rendendo possibile un elevato risparmio nei costi di manutenzione. La soluzione a LED è estremamente indicata per situazioni complicate o con elevati costi di installazione, come ad esempio i ponti, le strutture difficilmente accessibili o illuminazioni di sicurezza. Le lampade a LED hanno una durata di vita utile di oltre 50 000 ore (una lampada accesa in media 8 ore al giorno ha una durata di 17 anni). I LED sono riciclabili e non inquinano l’ambiente. Le lampade a fluorescenza a risparmio energetico e quelle al sodio contengono mercurio; le lampade a fluorescenza emettono inoltre delle onde elettromagnetiche che posso essere nocive per la salute se poste a distanza ravvicinata (lampade da ufficio, lampade da notte etc.)

 

La giusta quantità di luce necessaria sulla superficie di gioco varia notevolmente a seconda del tipo di sport in questione. In generale, gli sport di rapido movimento con un oggetto piccolo in gioco (palla da tennis) o di lunga distanza di visione richiedono livelli di illuminazione elevati. Una velocità più bassa, più grande oggetto di gioco (calcio) o distanza di visione ravvicinata, richiedono livelli di illuminazione inferiori.

La schermatura è una variabile importante nella progettazione di un apparecchio ottimale. MitLed Italia progetta e costruisce i dispositivi utilizzando una serie di diversi schermi anti abbagliamento standard, oppure è possibile personalizzarli a seconda della vostra applicazione. Possiamo inoltre fornire lenti "anti-glare" satinate in grado di ridurre al minimo la perdita di luce.

Per ridurre al minimo  le aree di gioco più scure, i proiettori professionali MitLed Italia sono progettati per avere un'eccellente uniformità del fascio luminoso. Disponibili in numerosi angoli e potenze di proiezione, sia simmetrici che asimmetrici, sono realizzati per garantire il corretto illuminamento in tutta l'area interessata, eliminando i coni d'ombra dei "punti freddi".

 

CALCIO

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

TENNIS

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

BASKET

 

MAGGIORI INFORMAZIONI